Arte - Associazione Culturale Il Sestante - Trieste, Italy

Menu principale:

Attività

L’Associazione Culturale IL SESTANTE oltre al continuo impegno in attività di carattere sociale è impegnata in esposizioni di carattere collettivo e personale in Friuli Venezia Giulia, Toscana e Veneto oltre che in Slovenia.
L’Associazione non ha scopo di lucro e persegue finalità di promozione artistica in ambiti vari. Si propone di individuare ed eventualmente gestire, spazi operativo-espositivi anche puntando al riutilizzo e al ripensamento del concetto e della fruizione con cui, normalmente, viene gestito.
L’Associazione intrattiene anche rapporti di collaborazione e di scambio di progetti/esperienze con accademie d'arte, università, scuole e altri enti e associazioni nazionali e internazionali.
Essa pone particolare attenzione alla promozione di artisti giovani ed esperti e all’applicazione delle dinamiche creative in ambito educativo senza tralasciare la nuova prospettiva, per artisti che operano da parecchi anni, che un'associazione propensa alla condivisione delle dinamiche comunicative può offrire.

Premio Internazionale d'Arte Contemporanea LYNX 2016

In questa edizione, l’Associazione Culturale IL SESTANTE ha introdotto alcune novità: una nuova categoria, un maggior numero di premi, selezione più ampia degli artisti finalisti e vincitori ed una nuova sede espositiva.
Il progetto, che prende il nome dalla costellazione della lince, è nato con l'intenzione di promuovere e valorizzare l’arte contemporanea, nonché di imporsi all’attenzione del pubblico per il livello qualitativo e le esperienze internazionali degli artisti partecipanti.
Trieste (IT), Ajdovščina (SLO), Zagabria (HR) e Livorno (IT) saranno le sedi per le quattro mostre delle opere finaliste.
Il Premio Lynx è aperto agli artisti di tutte le nazioni, senza limiti di età ed è a tema libero.
La selezione delle opere iscritte viene ogni anno effettuata da una giuria di esperti composta da 15 membri.
Quattro le categorie in concorso: Pittura - Fotografia - Digital Art - Grafica.
Quattro primi premi per un valore totale di € 8500.
80 opere selezionate e 50 opere finaliste.
12 Premi Speciali.
1 Premio al miglior artista Under21.
1 Premio al miglior artista Under 30 offerto dal Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia.

Ultime esposizioni organizzate:

TransmediArt
mostra fotografica di Miriana Bonazza

Copyright 2016. All rights reserved.