Arte - Associazione Culturale Il Sestante - Trieste, Italy

Menu principale:

Attività

L’Associazione Culturale IL SESTANTE oltre al continuo impegno in attività di carattere sociale è impegnata in esposizioni di carattere collettivo e personale in Friuli Venezia Giulia, Toscana e Veneto oltre che in Slovenia.
L’Associazione non ha scopo di lucro e persegue finalità di promozione artistica in ambiti vari. Si propone di individuare ed eventualmente gestire, spazi operativo-espositivi anche puntando al riutilizzo e al ripensamento del concetto e della fruizione con cui, normalmente, viene gestito.
L’Associazione intrattiene anche rapporti di collaborazione e di scambio di progetti/esperienze con accademie d'arte, università, scuole e altri enti e associazioni nazionali e internazionali.
Essa pone particolare attenzione alla promozione di artisti giovani ed esperti e all’applicazione delle dinamiche creative in ambito educativo senza tralasciare la nuova prospettiva, per artisti che operano da parecchi anni, che un'associazione propensa alla condivisione delle dinamiche comunicative può offrire.

Il premio internazionale d'arte contemporanea LYNX, che prende il nome dalla costellazione della lince, è nato con l'intenzione di promuovere e valorizzare l’arte contemporanea, nonché di imporsi all’attenzione del pubblico per il livello qualitativo e le esperienze internazionali degli artisti partecipanti.
Trieste (IT) e Ajdovščina (SLO) saranno le sedi per le mostre che presenteranno le opere selezionate. Sono in via di definizione le conferme di ulteriori sedi espositive.

Il Premio Lynx 2017 è aperto agli artisti di tutte le nazioni, senza limiti di età ed è a tema libero.

La selezione delle opere sarà effettuata da una giuria di esperti composta da 15 membri.
4 le categorie in concorso: Pittura - Fotografia - Digital Art - Grafica.
4 primi premi per un valore totale di € 8000.
70 opere selezionate e 40 opere finaliste.
10 Premi Speciali.
1 Premio al miglior artista Under21.
1 Premio al miglior artista Under 30 offerto dal Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia.
5 esposizioni collaterali.
Fino a 100 artisti coinvolti nelle esposizioni collaterali.
Biafarin premierà 5 artisti con 5 premi del valore totale di US $ 3.000.

Iscriviti adesso in almeno una sezione (pittura, fotografia, digital art, grafica), potrai inviare le immagini delle tue opere entro sabato 3 giugno 2017.
Attenzione: per concorrere anche ai 10 Premi Speciali occorre iscrivere almeno 3 opere.

Se hai meno di 21 anni (nato dopo il giorno 01/01/1996) iscriverti conviene di più: la prima opera è gratuita (paghi solo la quota associativa). Maggiori informazioni in fondo al Bando.
Le 70 opere selezionate nelle quattro sezioni saranno pubblicate sul catalogo cartaceo e nelle pagine realizzate a supporto del Premio Lynx 2017 su questo sito web.
Per leggere tutte le norme e scoprire come partecipare clicca qui.

Ultime esposizioni organizzate:

TransmediArt
mostra fotografica di Miriana Bonazza

Copyright 2016. All rights reserved.